FESTIVAL “LE FONTI” - CORINALDO

 

2^ EDIZIONE ESTATE 2019

“INVISIBILI”

 

 

RISATE SELVAGGE (laughing wild)

Commedia Brillante di  Christopher Durang - Versione Italiana di Maria Teresa Petruzzi

Con ILARIA CINGOLANI (Lei) e MATTEO PIERANDI (Lui)

Adattamento e Regia di VITTORIO SACCINTO

28 GIUGNO 2019 ore 21:30 – Le Fonti di Corinaldo

Tre monologhi graffianti sul malessere metropolitano, di Christopher Durang. Si tratta di tre monologhi, in parte inediti, che spiegano come sopravvivere nella società d’oggi: tre personaggi che confessano frustrazioni e desideri, raccontando le loro disavventure nella strada, nei taxi, nei supermarket, negli studi psicanalitici di una grande città. LEI, aggressiva e tragicomica, ovvero, l’impossibilità di comprare una scatola di tonno. LUI, insicuro e tendente alla depressione cronica, finalmente ci terrà una esilarante conferenza sul tema ”Come essere felici oggi?”.

 

 

LA NOTTE POCO PRIMA DELLA FORESTA (la nuit juste avant les forets)

Monologo tratto dal romanzo di Bernard-Marie Koltes

Riduzione Teatrale di Vittorio Saccinto

Con FRANCESCO BRUNI

Adattamento e Regia di VITTORIO SACCINTO

29 GIUGNO 2019 ore 21:30 – Le Fonti di Corinaldo

Essere stranieri. Abbordare un nuovo e giovane amico sotto la pioggia. Avere in cuore una ragazza notturna, un ectoplasma da lungofiume. Odiare gli specchi. Amare le puttane matte. Distinguere il “nervosismo” dei macrò usciti dritti dritti dalle gonne di mamma. Farsi un’idea di qualcuno solo se te lo scopi. E però poi filarsela, senza discorsi. Denunciare la divisione in zone di lavoro settimanale, in zone per le moto, o per rimorchiare, o per le donne, o per gli uomini, o per i froci, e avvilirsi per le zone della tristezza, della chiacchiera, del venerdì sera.

 

 

Inizio Spettacoli ore 21:30 - Posto unico € 5,00 - (in caso di maltempo gli spettacoli  si svolgeranno presso il Teatro Comunale C. Goldoni)

 

 

EDIZIONI PRECEDENTI

 

1^ EDIZIONE GIUGNO/LUGLIO 2018 – SHAKESPEARE IN LOVE

Shakespeare in Love – Giulietta mi fai … morire !!! – Era l’allodola … (presso Teatro Comunale C. Goldoni)